Pro loco di tarzo

.... solidarietà cultura sport e divertimento ! ! !

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home
Va dee Femene


FestiVa concerto dalla gondola

E-mail Stampa PDF

Venerdì 26 agosto 2011

Un'autentica gondola veneziana in un lago non è cosa che si vede tutti i giorni... se poi sulla gondola oltre al gondoliere non ci sono dei turisti per il consueto "giro"  ma due musicisti che si esibiscono per un concerto be'  allora siete capitati a Colmaggiore di Tarzo e precisamente al parco Va Dee Femene, dove  anche quest'anno gli amici dell'omonima associazione  hanno organizzato un "concerto sull'acqua".

I numerosi spettatori intervenuti hanno potuto ascoltare Cristina Zanolla al violino e Piero Serafin al violoncello che hanno presentato musiche di Vivaldi, Tartini e Corelli.


Un grazie agli amici dell'Associazione Va Dee Femene e a quanti hanno reso possibile questa suggestiva serata.

Foto del concerto Foto di Maurizio Bez
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Settembre 2011 11:06
 

Musica sull'acqua al "Va' dee Femene"

E-mail Stampa PDF

Notizie dalle associazioni

 

Il contesto non è quello Londinese del Tamigi che ha ispirato il famoso concerto"Musica sull'acqua" di Haendel ma è quello dei laghi di Tarzo e Revine; non è presente un concerto va dee femenebarcone con l'intera orchestra, ma una bella gondola concerto va dee femeneveneziana con due musicisti, uno al clavicembalo e una al violino.

E' stata una serata insolita, quella organizzata dagli amici del "Va dee Femene" domenica 5 settembre nell'ambito di Estatarzo 2010. Sono riusciti a convincere 2 bravi musicisti, Riccardo Favero e Cristina Zanolla a salire su una gondola, messa gentilmente a disposizione da Silvano D'Este, gondoliere a Venezia e attualmente nostro compaesano (abita a colmaggiore), per proporre dei brani di musica classica di Antonio Vivaldi e Tomaso Albinoni.

La gondola con i musicisti è stata "ancorata" ad una ventina di metri dalla riva e da quella posizione ha avuto inizio il concerto.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Settembre 2010 07:40 Leggi tutto...
 


 32 visitatori online

Scorci di Tarzo

Dai giornali

Copyright © 2009 prolocotarzo.com. Tutti i diritti riservati.