"I COLORI DELLA VITA, I COLORI DELLE STAGIONI"

rassegna di poesia 2010Domenica 6 giugno si è svolta la premiazione de XX concorso di poesia, alla presenza delle autorità comunali, del rappresentante della Banca Prealpi, del dirigente scolastico e dell’insegnante Carla Dalla Barba curatrice del concorso.

E’ stato tracciato un bilancio di questi 20 anni di concorso da cui emergono una crescita e tanti cambiamenti che, grazie anche ad Antonio Pancot hanno portato ai giorni nostri questa rassegna. Con questa anche tutte le altre rassegne, il concorso di disegno, quello di poesia, la fotografia, il cineforum e le serate di presentazione di testi con gli autori.Un bagaglio culturale che la Pro Loco coltiva con convinzione e passione, certi che sia indispensabile per la crescita di un buon individuo all’interno di una buona società.

La giuria ha letto oltre 400 poesie provenienti da tutta la provincia. Buono il livello raggiunto. Oltre ai “vincitori” sul palio, ne sono state segnalate altre per il buon testo. Con l’augurio che questo, e gli altri, concorsi continuino e siano sempre ben accolti, ci diamo l’appuntamento alle prossime manifestazioni in programma.

Vedi Foto

Leggi le poesie partecipanti

Poesie scuole elementari Poesie scuole medie

Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Marzo 2011 00:19