Home Notizie dalle associazioni PRO.G.E.T.T.O Spirito degli antichi sapori.

Spirito degli antichi sapori.

Spirito degli antichi sapori

FOTO della manifestazione

Sabato 25  e domenica 26 settembre tutti in piazza a Tarzo

Si è svolta sabato 25 settembre e domenica 26 la mostra mercato delle arti e dei mestieri, organizzata dall'associazione PRO.G.E.T.T.O.. Erano presenti varie bancherelle alcune delle quali esponevano i loro prodotti alimentari e di artigianato; si potevano anche vedere attrezzature agricole del nostro passato tra cui una trebbiatrice, l'alambicco per la grappa, un vecchio trattore .... C'erano anche le lavandaie all'opera con tanto di "cagliera" con acqua e cenere per fare la "lisia" e "mastel co a lavadora".
Vicino alle ex scuole elementari c'era un "malgaro" che preparava la "Puina" e poco lontano si poteva vedere come si realizzano salami, salsicce e tutto quello che si ottiene dalla macellazione del maiale.
Si potevano degustare dei prodotti realizzati con il "figo longhet" di Tarzo, quali la birra nera, un'ottima marmellata e i fichi secchi ricoperti di cioccolato.
ricotta
Altre pietanze erano disponibili presso il chiosco allestito per l'occasione.
Sul piazzale della sede di  "Banca Prealpi" era possibile vedere la collezione di moto Guzzi di proprietà di Zanetti Pietro.

Bonsai

Lungo la strada si potevano ammirare i bonsai di Armando Dal Col.

C'è stata una buona affluenza di visitatori specialmente domenica pomeriggio quando si sono esibiti anche i ragazzi del circolo musicale di Tarzo insiame ad alcuni ballerini in costume.

FOTO della manifestazione

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Novembre 2010 21:45