Panevin 2011

.panevinPartenza degli atleti da Farra di Soligo

Mancano pochi minuti alle otto e le ragazze del "Volley Tarzo" arrivano con le fiaccole accese sul piazzale delle scuole dove i volontari della ProLoco di Tarzo hanno allestito il tradizionale Panevin.

Come da programma le fiaccole sono state accese  a Farra di Soligo dove si sono ritrovati i rappresentanti delle associazioni e delle Proloco della Vallata e del Quartier del Piave.

Nel piazzale c'era già un discreto numero di presenti e molti altri continuavano ad arrivare.

panevin

"Fun verso sera, poenta a pien cagliera", stando alla direzione presa dal fumo, questa dovrebbe essere la previsione per l'anno da poco iniziato; speriamo sia vero.

Con le torce le ragazze hanno dato fuoco al panevin mentre gli addetti alle salsicce erano al lavoro per preparare degli ottimi panini distribuiti gratuitamente ai presenti che si assiepavano davanti al tavolo dove venivano preparati.

Il fuoco ha faticato parecchio a scaldare le persone presenti; per fortuna non mancava il vin brulè che assieme alla tradizionale pinza veniva efferto a tutti.

panevin

Foto della serata.