Home Manifestazioni Festa della castagna 2010 Camminata Fratta e Soller

Camminata Fratta e Soller

Camminata Fratta e SollerFoto della camminata

Il primo appuntamento con le passeggiate della Festa della Castagna è stata una facile escursione alla riscoperta degli antichi borghi della vallata. Il tempo incerto non ci ha fermato! Circa in una settantina ci siamo ritrovati puntuali alle 09.30 in via Battisti.
Partendo dallo stand abbiamo raggiunto Fratta e quindi il Borgo Tedon; arrivati a Soller siamo saliti alla chiesetta di Santa Giustina, da dove la vista spazia sull’intera vallata; abbiamo proseguito la passeggiata sulla vecchia strada maestra attraversando le località di Sottocroda, Cajada fino raggiungere Lago, dalle caratteristiche e strette vie che scendono al lago di San Giorgio.

Al rientro abbiamo pranzato insieme presso lo stand della pro loco.

I prossimi appuntamenti saranno: domenica 10 “La via dei murales” con partenza sempre dallo stand alle ore 10 e domenica 17 “L’oca del Mondragon”, visita all’agriturismo della famiglia Tessari. (Partenza dallo stand alle 9.15 rientro alle 15.30 circa e pranzo al sacco).

Vi aspettiamo numerosi anche per le prossime uscite…NON MANCATE!!!

Roberta.

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Ottobre 2010 07:33