Home Manifestazioni Escursioni Tarzeggiando 2015

Tarzeggiando 2015

Domenica 26 aprile c’è stata l’ultima delle tre passeggiate della IV’Edizione di TARZ…EGGIANDO, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, da Banca Prealpi; uno dei primi eventi in esterno della Primavera del Prosecco.

Tarzeggiando2015-1L’iniziativa della ProLoco di Tarzo ha come scopo la promozione del territorio, dei prodotti e dei produttori e delle peculiarità che caratterizzano il nostro paese.

Numerosi i partecipanti, provenienti da tutta la regione, raggiunti ed informati anche distante grazie ad un’adeguata quanto capillare rete di informazioni, che va dal tradizionale volantino cartaceo alla pubblicità internet. Oltre 270 le persone che hanno avuto il piacere di passeggiare tra sentieri, percorsi, stradine, marciapiedi e piste ciclabili. Unanimi i pareri ed i commenti; il più diffuso è stato : “Grazie! Ci avete fatto scoprire un “paradiso”!!”

TarzeggiandoDeCoppi

Agli splendidi percorsi abbiamo unito le visite e degustazioni di prodotti tipici all’interno di 4 aziende del nostro territorio. Abbiamo incontrato e fatto conoscere ai numerosi partecipanti l’olio d’oliva di Manarin Ombretta, La Grappa Da Ponte della famiglia Fabbris, i vini della famiglia Tomasi Gianfranco ed in fine gli asparagi, i salumi e il succo di mela della famiglia De Coppi Claudio, nonché i formaggi di Martino della Latteria di Tarzo e Revine Lago. Oltre a queste splendide realtà abbiamo visitato altri luoghi che rendono unico il nostro paese, come la “Via dei Murales” ed il parco Archeologico del Livelet. A rendere il tutto ancora più festoso è stata la presenza della Corale dei Laghi che ha allietato gli animi durante la seconda passeggiata, presso la cantina Tomasi Gianfranco.

Il tempo quest’anno è stato clemente e ci permesso di portare a termine tutte e tre le passeggiate programmate. Le esperte guide hanno accompagnato e assistito tutti i partecipanti, grandi e piccini, garantendo visite in sicurezza, prive di pericoli, e ricche di serenità. Un’esperienza positiva e gratificante che non mancherà di essere riproposta nel calendario della Pro Loco del prossimo anno.

Un grazie di cuore va alle aziende che ci hanno aperto le porte accogliendoci a braccia aperte, cons

apevoli dell’importanza di potersi raccontare e di far toccare con mano i proprio prodotti.

Grazie anche a tutti i volontari che si sono impegnati per il buon esito dell’iniziativa. La Pro Loco vi da appuntamento alla premiazione del concorso di poesia per il 7 giugno, alla giornata della solidarietà con il Piccolo Rifugio e tutte le Associazioni domenica 14, e sempre a giugno, sabato 20, la rassegna corale in collaborazione con la Corale dei Laghi. Infine a Luglio la 40^ Festa dell’Emigrante e la 6^ edizione de “I Cortili dell’Arte”.TarzeggiandoTomasi

TarzeggiandoLivelet

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Maggio 2015 21:53