Home Manifestazioni Escursioni Tarzeggiando 2012

Tarzeggiando 2012

Tarzeggiando

Tarzeggiando…passeggiate enogastronomiche tra le colline di Tarzo, nate per cogliere l’opportunità di visitare il nostro splendido territorio, con tappe che ci porteranno a scoprire aziende agricole e cantine, degustandone i loro migliori prodotti.

Continua l’opera di valorizzazione del territorio e la promozione di prodotti e produttori agro-alimentari del nostro paese.

Oltre alle varie iniziative che durante tutto l’anno la Pro Loco svolge, partirà domenica 25 marzo una nuova iniziativa denominata TARZ…EGGIANDO.

Si tratta di 3 domeniche a piedi tra le colline di Tarzo e dintorni con visita e degustazione di prodotti tipici all’interno delle aziende.

Accompagnati da esperte guide, domenica 25 si partirà alle 8.30 dal parcheggio dell’area “Va’ dee Femene” a Colmaggiore per arrivare all’Azienda Agricola Manarin Ombretta sui Piai di Tarzo, dove degusteremo il loro pregiato olio e i loro prodotti. Da li si proseguirà fino all’Agriturismo Perenzin dove assaggeremo la salumeria ed altri delizie per giungere poi, percorrendo la Via Dei Murales, al punto di partenza.

La seconda domenica si partirà dal parcheggio del campo sportivo di Corbanese in direzione Castegnera Bassa, si degusteranno i vini dell’Azienda Agricola Tomasi e si proseguirà in direzione dell’Agriturismo da Gelsomina per terminare alla Cantina Meneguz, dove Sara ci illustrerà le sue etichette.

L’ultima proposta, per domenica 29, ci vedrà partire dalla piazza di Arfanta e, passando per il Molinetto della Croda, giungere per il pranzo all’Agriturismo le Noci; si ritornerà quindi ad Arfanta con tappa all’Azienda Agricola Col Paré dove potremmo degustare ottimi vini.

Ulteriori info dopo le 19.00 telefonando al 339 6124248 Carlo oppure al 339 4491470 Luciano

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Marzo 2013 22:43