Home Manifestazioni Emigrante 2016 Festa dell'emigrante 2016 giornata dell'emigtrante

Festa dell'emigrante 2016 giornata dell'emigtrante

cortarte-163

Domenica 7 agosto con la consueta giornata dedicata agli emigranti è calato il sipario sulla 41a edizione della Festa dell'Emigrante a Fratta.

E' stata una giornata densa di avvenimenti iniziata con il ritrovo dei vari gruppi dell'associazioone Trevisani nel mondo, con i loro gonfaloni, e la partecipazione prima alla Santa Messa, celebrata sul sagrato della chiesetta di Fratta e poi con la cerimonia di deposizione della corona di alloro al monumento dell'emigrante.

cortarte-166Il pranzo insieme è stato un mocortarte-173mento di festa e di condivisione che si è concluso con la consegna da parte della Presidente dell'associazione Trevisani nel Mondo di Tarzo, della stampa a ricordo della giornata realizzata dall'artista Livio Bisa ai vari gruppi presenti.