Home Manifestazioni Emigrante 2014 Giornata dell'emigrante 2014

Giornata dell'emigrante 2014

Domenica 3 agosto 2014 si è svolta, a Fratta di Tarzo, la giornata conclusiva della 39a festa dell'emigrante.

La manifestazione è iniziata allo stand della Proloco con la sfilata della banda di Cappella Maggiore che si è diretta verso la

chiesetta di Fratta dove è stata celebrata la Santa messa.

cortarte2014-200

Erano presenti i labari di molte sezioni dei "Trevisani nel mondo" e la Corale dei laghi che ha accompagnato con i canti la celebrazione liturgica.

Nel corso della cerimonia le varie autorità intervenute hanno anche ricordato le vittime del nubifragio abbattutosi ieri sera nella nostra zona; il sindaco ed il suo vice non hanno potuto presenziare perchè impegnati con il coordinamento delle squadre di intervento che hanno, anche nel nostro comune, dovuto far fronte a numerose frane.

cortarte2014-221Dalla chiesetta di Fratta ci si è portati al monumento dell'emigrante dove è stata deposta una corona di alloro e la poetessa Renata Sopracordevole ha letto un paio di poesie sull'emigrazione.

Il momento di festa è proseguito con il tradizionale pranzo presso lo stand della Proloco al termine del quale la signora Laura Grava presidente della sezione "Trevisani nel mondo" di Tarzo, ha consegnato alle sezioni presenti una stampa realizzata dal pittore Tiziano Scarpel.

Foto della manifestazione.

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Agosto 2014 22:00