Festa dell'emigrante 2012

INAUGURAZIONE FESTA DELL'EMIGRANTE 2012

Affresco1-01 Le cinque del pomeriggio sono da poco passate e Luciano Piaia, presidente della Proloco di Tarzo, prende la parola per dare l'avvio alla 37a edizione della festa dell'Emigrante.
Siamo nella frazione di Fratta di Tarzo dove è stata allestita la terza edizione de "I cortili dell'arte".
Quest'anno la disponibilità degli abitanti ha permesso di aprire ulteriori cortili e altre "caneve" o stanze quasi sconosciute anche ai residenti.
In questo contesto suggestivo molti artisti hanno esposto le proprie opere: pittori, ceramisti, scultori, fotografi...
Come ha ricordato Luciano Piaia, le attività della Proloco sono sostenute oltre che da tutti i volontari  anche dalla disponibilità dell'Amministrazione comunale, presente con il Vice Sindaco Vincenzo Sacchet da Banca Prealpi rappresentata da Patrizia Casagrande e da vari altri sponsor.
E' intervenuto anche Roberto Franceschet, presidente del Consorzio Proloco del Quartier del Piave a cui appartiene anche la Proloco di Tarzo,  che ha sottolineato come tante delle attività culturali che si svolgono nei nostri paesi sono promosse e sostenute proprio dai volontari delle varie Proloco.

Foto inaugurazione Murales
La cerimonia è poi proseguita con lo scoprimento dell'affresco che Maria Benelli ha realizzato per "La Via dei Murales".
L'affresco, il decimo in questo percorso, è situato nell'abitazione davanti al cortile inferiore di Villa Rossi  e rappresenta proprio la villa con due personaggi della famiglia Rossi
e scorci delle attività svolte dalla gente del tempo.

Affresco1-14
Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Luglio 2012 07:53