Pro loco di tarzo

.... solidarietà cultura sport e divertimento ! ! !

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Circolo di lettura

E-mail Stampa PDF

Il Circolo di Lettura ha iniziato la sua attività giovedì 24 marzo 2011 nella Giornata Nazionale per la promozione alla Lettura.

Il progetto nasce per rispondere alla necessità degli appassionati della lettura di avere momenti di discussione su libri  in modo che la lettura stessa  non sia solo uno spazio intimo e personale ma diventi uno spazio condiviso e collettivo.

Parlare ad altre persone di un libro letto non sempre viene facile, naturale. Discutere di un libro, in modo pertinente e interessante, significa molto spesso aprire una finestra sulle proprie idee e i propri sentimenti.

Per partecipare al Circolo di lettura di Tarzo non servono né iscrizioni né adesioni, si può partecipare agli incontri sia avendo letto il libro proposto sia per sentirne parlare.

Il Circolo di lettura si è avvalso della partecipazione di autori di tesi di laurea sugli scrittori di alcuni libri proposti e ciò ha permesso una discussione più ricca e proficua, invita perciò chi ha altre tesi analoghe nel cassetto a venire in biblioteca ad illustrarcele.

i protagonisti dello spettacolo.Anche i partecipanti al Circolo di lettura possono offrirsi per presentare un autore o un libro.

Un’iniziativa particolare è stata la presentazione del libro a fumetti IL CASTELLO SCOMPARSO IN MARE, la storia della vita di Ippolito Nievo.

L’autrice, ERIKA DE PIERI, la sera del 3 novembre ha “animato” il suo libro con l’aiuto di alcuni bravi attori e tutti i presenti hanno potuto degustare i prodotti del caseificio VENCHIAREDO sponsor della serata.

Il prossimo incontro è per il 12 gennaio 2011 con il libro, propostaci da Flavia Cremonesi, LA PORTA dell’autrice ungherese Magda Szabo.

Un’iniziativa nel cassetto è l’organizzazione di un incontro con Andrea Molesini, premio Campiello 2011, autore di NON TUTTI I BASTARDI SONO DI VIENNA, libro già discusso il 20 ottobre ma di interesse particolare perché ambientato nelle nostre zone.


Riferimenti: Biblioteca Comunale Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Coordinatrice Bertilla Magagnin Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Bertilla

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Dicembre 2011 19:50  
 25 visitatori online

Scorci di Tarzo

Dai giornali

Copyright © 2009 prolocotarzo.com. Tutti i diritti riservati.