Home Manifestazioni Castagna2017 Festa della Castagna 2017 presentazione

Festa della Castagna 2017 presentazione

Da sabato 30 settembre a domenica 15 ottobre a Tarzo prende il via la 47^ Festa della Castagna, e quella di quest’anno inizierà con la X edizione dello SPIRITO DEGLI ANTCHI SAPORI in piazza. La fiera, che rievoca lavori e tradizioni popolari si svolgerà solo nelle giornate di sabato 30 e domenica 1’ ottobre, giornate in cui la piazza IV Novembre, sarà animata da giovani impegnati nella pigiatura, piuttosto che da dimostrazione dell’antica arte della distillazione per la produzione della grappa, o ancora la realizzazione di botti, cesti e impagli. Il tutto incorniciato da produttori e artigiani agroalimentari.

Domenica ricca da subito quella del1’ ottobre con il motoraduno dal titolo “9’ Memorial Paolo” e motogiro con partenza alle 10.30, al pomeriggio spettacolo di danza e ginnastica artistica con l’ASD MOVIMENTO FITNESS “EXPRESS YOURSELF” con la partecipazione speciale del gruppo ZUMBA.

La domenica successiva, 8 ottobre, alle 10.00 la partenza del “17’ Trofeo Livenza Bike”, in collaborazione con l’associazione La Vallata M.T.B – Banca Prealpi (iscrizioni a partire dalle ore 8.00), sempre nel pomeriggio appuntamento con visita guidata alla VIA DEI MURALES, partenza alle ore 15:00 e dalle 16.00 spettacolo per bambini con i FRATELLI AL.

L’ultima domenica vede la 13^ PASSEGGIATA TRA I CASTAGNI con partenza alle ore 9,00, passeggiata dedicata esclusivamente al territorio e ai percorsi naturalistici. Nel pomeriggio altro appuntamento guidato alla scoperta della VIA DEI MURALES oltre che l’esibizione della scuola di ballo iDANCE.

Martedì 10 ottobre, ci sarà la consueta passeggia alla scoperta del territorio di Tarzo e Corbanese con i ragazzi delle scuole medie guidati dal Prof. Silvano Bernardi.

L’autunno in cucina la fa da padrone e le specialità gastronomiche della nostra tradizione esprimono il loro meglio con l’immancabile spiedo, il mus, il capriolo e cinghiale.

Ma sopra ogni altra cosa ci saranno i marroni che potrete assaporare in ogni modo e gusto.

Tra gli altri eventi collaterali a questa manifestazione, segnaliamo la mostra fotografica dei fotografi FRANCESCO PRADAL e GIOVANNI PAIER. La mostra è visitabile durante tutte le serate della festa nella sala espositiva della struttura polivalente. Vi aspettiamo quindi a Tarzo da SABATO 30 settembre a DOMENICA 15 ottobre.

Per info www.prolocotarzo.com

Per le specialità si consiglia la prenotazione ai seguenti numeri 0438 586318 oppure 347 6507331

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Settembre 2017 07:45