Home Manifestazioni Castagna 2016 Festa della Castagna 2016

Festa della Castagna 2016

festa della castagna 70x100-01Arriva ottobre e la Pro Loco di Tarzo pensa alla Festa della Castagna, e quella di quest’anno sarà la 46’ edizione.

In anticipo sul calendario, giovedì 29 settembre daremo il via ai festeggiamenti con uno spettacolo dal titolo “PER RICORDARE LA GRANDE GUERRA” con la banda di Cordignano e Associazione culturale Fiabeggiando: musica, parole e filmati della grande guerra.

Domenica ricca da subito quella del 2 ottobre con il motoraduno dal titolo “8’ Memorial Paolo” e motogiro con partenza alle 10.30, al pomeriggio spettacolo di danza e ginnastica artistica con l’ASD MOVIMENTO FITNESS “EXPRESS YOURSELF” con la partecipazione speciale del gruppo ZUMBA.

La domenica successiva, 9 ottobre, alle 10.00 la partenza del “16’ Trofeo Livenza Bike”, in collaborazione con l’associazione La Vallata M.T.B – Banca Prealpi (iscrizioni a partire dalle ore 8.00), sempre nel pomeriggio appuntamento con visita guidata alla VIA DEI MURALES, partenza alle ore 15:00 e dalle 16.00 spettacolo di magia con MAGA GAJA.

L’ultima domenica vede la 12^ PASSEGGIATA TRA I CASTAGNI con partenza alle ore 9,00, passeggiata dedicata esclusivamente al territorio e ai percorsi naturalistici. Nel pomeriggio altro appuntamento guidato alla scoperta della VIA DEI MURALES oltre che l’esibizione della scuola di pattinaggio su rotelle ASD SOLARIA PATTINAGGIO ARTISTICO VITTORIO VENETO.

Martedì 11 ottobre, ci sarà la consueta passeggia alla scoperta del territorio di Tarzo e Corbanese con i ragazzi delle scuole medie guidati dal Prof. Silvano Bernardi.

Le specialità gastronomiche della nostra tradizione la faranno da padrone in cucina, con l’immancabile spiedo, il mus, il capriolo, spiedo e cinghiale.

Ma sopra ogni altra cosa ci saranno i marroni che potrete assaporare in ogni modo e gusto.

Tra gli altri eventi collaterali a questa manifestazione, segnaliamo la mostra fotografica sul tema “il fronte veneto della grande guerra” dal titolo L’EPOPEA DI UN ANNO – GRAPPA, PIAVE, MONTELLO – per gentile concessione della ProLoco di Cison di Valmarino. La mostra è visitabile durante tutte le serate della festa nella sala espositiva della struttura polivalente. Vi aspettiamo quindi a Tarzo da giovedì 29 settembre dalle ore 20:30 per ascoltare la Banda di Cordignano e poi per i successivi 3 fine settimana!!!

Per info www.prolocotarzo.com

Per le specialità si consiglia la prenotazione ai seguenti numeri 0438 586318 oppure 347 6507331

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Settembre 2016 23:25