Sabato 5 ottobre, presso la Latteria Sociale Cooprerativa di Tarzo e Revine Lago si è svolta la cerimonia d'inaugurazione del murales che illustra la produzione del formaggio, realizzato da Gabriele Cattarin.
Luciano Piaia, presidente della Proloco ha brevemente presentato il Murales per poi dare la parola alle autorità presenti e all'autore dell'opera. Cattarin, ha poi invitato il casaro Martino Grillo a descrivere le varie fasi della lavorazione del latte rappresentate nel murales.
Uno spazio particolare è stato dedicato al ricordo di Giorgio Mies studioso d'arte recentemente scomparso, che con Giuseppe Grava faceva parte del "comitato artistico" della Via dei Murales.
Un gruppetto di signore in costume tradizionale ha accompagnato la scopertura del murales che si è svelato in tutta la sua ampiezza e bellezza al numeroso pubblico presente.
Il murales, che ricopre tutta la parte superiore dell'edificio della latteria, illustra il viaggio del latte a partire dalla mungitura fino alla stagionatura delle forme.
Prima di passare al rinfresco sono state ufficialmente presentate le sette persone volontrarie che faranno da guida a quanti vorranno visitare la "Via dei murales".