Home Manifestazioni Castagna 2011 Passeggiata Distilleria Da Ponte

Passeggiata Distilleria Da Ponte

Prima passeggiata La Distilleria Da Ponte a Corbanese

Un caldo e splendido sole quasi estivo (oggi non sembrava certo una giornata autunnale!) ci ha accompagnato questa mattina durante la prima delle tre uscite previste nell’ambito di questa edizione della Festa della Castagna.

Verso le 9.30 ci siamo ritrovati, una trentina di persone, presso lo stand della pro loco per partire a piedi con destinazione Corbanese per la visita guidata alla Distilleria Da Ponte.

Percorso facile ed apprezzato da tutti, soprattutto dai bambini, che hanno potuto vedere una stalla con le mucche e gli animali da cortile razzolare liberamente nell’aia di una casa contadina, assaggiare qualche chicco d’uva rimasto sulle viti dopo la vendemmia…insomma trascorrere qualche ora all’aria aperta e stare a contatto con la natura e tutte le sue bellezze.

Giunti alla Distilleria Da Ponte, il titolare, sig. Francesco Fabris, ha guidato la visita alla storica azienda di famiglia. La Distilleria da Ponte è sicuramente una realtà interessante del territorio, conosciuta in tutto il mondo per suoi i prodotti di alta qualità. Azienda con importanti radici storiche, ma che ha sempre saputo stare al passo con i tempi, infatti la struttura e le apparecchiature utilizzate per la lavorazione sono sempre state e continuano ad essere all’avanguardia ed in continua evoluzione, ponendo particolare attenzione anche alla tutela dell’ambiente.

Al termine della visita è stata offerta anche una piccola degustazione che ha permesso di concludere la bella esperienza con un piacevole brindisi!

Un ringraziamento particolare al signor Fabris per la disponibilità e perché in breve tempo ha saputo trasmetterci la grande passione e la dedizione che impiega nella conduzione della sua azienda.

Foto della passeggiata

Vi attendiamo numerosi anche per le prossime uscite:

domenica 9 ottobre lungo la Via dei Murales e

domenica 16 per l’escursione naturalistica con visita all’Agriturismo Mondragon.

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Ottobre 2011 20:24