Home Manifestazioni Candelora 2014 Concorso di disegno sul carnevale 2014

Concorso di disegno sul carnevale 2014

CONCORSO DI DISEGNO 2014

La premiazione della 15a edizione del Concorso di Disegno ha dato ufficialmente inizio alla 25a Festa della Candelora.

Al concorso hanno come al solito partecipato i ragazzi della scuola media Tiziano Vecellio di Tarzo; riportiamo di seguito il verbale della commissione giudicatrice.

CONCORSO DI DISEGNO EDIZIONE 2014

VERBALE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE

Il giorno 22 gennaio 2014 alle ore 20.40 nella biblioteca comunale si è riunita la commissione composta dai seguenti pittori ed esaminatori:

Ballof Elena , Maset Davide , Solomenco Bogdan e per la Pro Loco di Tarzo Elena De Toni . Alle ore 20:50 è iniziato l' esame dei disegni relativi al Concorso riservato agli alunni della Scuola Media " Tiziano Vecellio " di Tarzo con tema " IL CARNEVALE "

Nel rispetto delle tematiche in svolgimento a scuola, gli alunni hanno sviluppato i seguenti temi indicati dal loro insegnante:

- Il volto in maschera, per le classi prime.

- La figura in maschera, per le classi seconde.

- Una festa in maschera, per le classi terze.

I disegni presentati sono stati n. 121 così suddivisi : n. 47 delle classi prime, n. 37 delle classi seconde e n. 37 delle classi terze.

La commissione giudicatrice ha concordato le seguenti decisioni:

Classi prime 1 premio a BATTISTON MATTHIAS della classe 1 B

con la seguente motivazione...Per l’ originalità nel rispetto del tema figurativo della maschera e per l’ ardito abbinamento cromatico .

Classi seconde 1 premio a KEVIN CASAGRANDE della classe 2 B

con la seguente motivazione. per l’ interpretazione originale della figura in maschera distinta nella sua forma e ricerca usando una tecnica ben definita.

Classi terze 1 premio a FAVERO SAMANTHA della classe 3 A

con la seguente motivazione. per la forza espressiva e l’ originalità nel rappresentare l’ anima del carnevale.

La commissione ha inoltre ritenuto meritevoli di segnalazioni i disegni dei seguenti alunni :

LAVINA ANDREA 1 B – BELLI REBECCA 1 B - INFANTE LEONARDO 1 A

DIANA BORTOLUZZI 2 A - ELENA TOMASI 2 A –

CORINTO LINDA 3 A - DAL COL VALERIA 3 A - TOMASI DIMITRI 3 A

alle ore 22.00 la seduta è tolta.

Firmato dalla commissione giudicatrice.