Concorso disegni sul carnevale

Valutazione dei disegni partecipanti al 14° concorso di disegno.

Mercoledì 16 gennaio alle ore 20,30, presso la bibblioteca comunale di Tarzo, si è riunita la giuria per la selezione e premiazione dei disegni che partecipano al  concorso di disegno sul carnevale giunto quest'anno alla 14a edizione. Il concorso è riservato agli alunni della scuola media di Tarzo; IMG_3932
IMG_3935 quest'anno i partecipanti sono 140 suddivisi tra due classi di prima media con 46 disegni, due classi di seconda media con 45 disegni e tre classi di terza media con 49 disegni.
La giuria, composta da Vittorio Marchi, Loris Giotto, Franco Corrocher e, per la Pro Loco di Tarzo, Elena De Toni ha valutato attentamente i disegni e, non senza difficoltà, ha stilato le varie classifiche.
Le classi prime avevano come tema "Il volto in maschera" ed i disegni sono realizzati a pastello con particolare attenzione all'abbinamento dei colori;
le classi seconde avevano come tema "La figura in maschera" ed i disegni sono realizzati con colori a tempera, sempre a tempera i disegni dei ragazzi di terza media che avevano come tema "Una festa in maschera".

IMG_3936 IMG_3934
Ai lavori era presente anche l'insegnante di educazione artistica dell'Istituto Comprensivo di Tarzo Sig.ra Minet.
La consegna dei riconoscimenti sarà fatta sabato 19 gennaio a partire dalle ore 17,00 presso lo stand della Proloco in via Cesare Battisti.

Maurizio.
Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Gennaio 2013 23:14