Inaugurazione Murales Luana Tuis

Inaugurazione Murales di Luana Tuis

Con l’apertura dei Cortili dell’Arte e della festa dell’Emigrante, a Fratta, è stato inaugurato anche un nuovo affresco che va ad arricchire la Via dei Murales.

Luana TuisSi tratta di un’opera realizzata dall’artista Luana Tuis, dedicata al tema dell’emigrazione. L’immagine ritrae un uomo che, prossimo alla partenza, saluta la moglie e i figli in un doloroso addio. Momenti che numerose famiglie della nostra zona hanno vissuto negli anni passati, come ha ricordato il prof. Giorgio Mies, intervenuto a presentare la nuova opera entrata a far parte della Via dei Murales.Murales

Il presidente della Pro Loco Luciano Piaia ha sottolineato come questo progetto intenda valorizzare borghi di particolare bellezza com’è appunto quello di Fratta, riprendendo i temi che sono propri della storia di questo territorio.

Durante la cerimonia di inaugurazione, alla quale hanno preso parte in molti, hanno portato i propri saluti l’assessore alla cultura di Tarzo Andrea De Polo, il presidente del Consorzio delle Pro Loco del Quartier del Piave Roberto Franceschet e Patrizia Casagrande del Consiglio di Amministrazione di Banca Prealpi, sponsor principale dell’iniziativa.

Martina

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Agosto 2011 22:17