Home Manifestazioni Attività Culturali I cortili dell'Arte 2014

I cortili dell'Arte 2014

Foto della manifestazione

La quinta edizione de “I cortili dell’arte” di Tarzo (TV) realizzatasi sabato 2 e domenica 3 agosto è stata segnata, inevitabilmente, dalle pessime condizioni meteorologiche che hanno compromesso parte della manifestazione e degli eventi in calendario. Il concerto previsto per la serata di domenica è stato annullato nel rispetto della tragedia e dei lutti della vicina comunità di Refrontolo colpita dall’alluvione. Nonostante le evidenti difficoltà, questa quinta edizione, a detta degli artisti partecipanti, ha ancora una volta mostrato la volontà di essere un contenitore di idee, un terreno di confronto sullo stato dell’arte attuale intrisa di esperienze diverse, stimolanti e anche antitetiche.

Un plauso particolare va, considerate le ardue circostanze, alla forza e alla tenacia degli organizzatori, in primis alla Pro Loco, ai volontari, a tutti i proprietari che hanno messo a disposizione spazi privati per accogliere eventi ed opere, a Viviradio e all’immancabile sostegno della Banca Prealpi.

La manifestazione che nel corso degli anni ha conosciuto una crescita qualitativa e contenutistica, ha permesso di far conoscere ai numerosi visitatori la suggestiva località di Fratta con i cortili, le case, le strade e i borghi antichi. Con semplicità e immediatezza, il pubblico ha vissuto un mix di arte, sorprese ed emozioni. L’appuntamento è per l’anno venturo, certi che il sole splenderà su un’edizione ancora più ricca di input visivi, di coinvolgimenti espressivi, di incontri e di musica sempre dentro la vivace complessità del nostro presente.

Lorena Gava

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Agosto 2014 21:48