Home Manifestazioni Attività Culturali Cellule staminali e medicina rigenerativa

Cellule staminali e medicina rigenerativa

Cellule staminali e medicina rigenerativa: rigenerare per guarire?

Il prof. Paolo De Coppi, ricercatore di fama internazionale e chirurgo pediatrico all’ospedale Great Ormond Street di Londra, è intervenuto domenica 18 dicembre a Tarzo nell’ambito di un convegno promosso dalla Società di Mutuo Soccorso Noi x Noi e da Banca Prealpi con la collaborazione della Pro Loco e del Gruppo Alpini e il patrocinio del Comune di Tarzo.

De Coppi, la cui famiglia è originaria di Tarzo, ha presentato nell’occasione alcune delle più recenti scoperte nell’ambito della medicina rigenerativa, nuova frontiera nel campo scientifico, che ha permesso progressi fino a poco tempo impensabili per la cura di gravi patologie.

Il prof. Paolo De Coppi ha saputo coinvolgere il pubblico in sala, davvero numeroso, nel suo apprezzatissimo intervento, nonostante il tema trattato non fosse dei più facili.

Il convegno ha visto la presenza sul palco anche del presidente di Noi x Noi e vicepresidente di Banca Prealpi Flavio Salvador, del sindaco di Tarzo Gian Angelo Bof e di Arrigo De Polo per la Pro Loco.

La mattinata si è conclusa con un momento di festa per tutti i presenti, organizzato dal Gruppo Alpini.