Cellule staminali e medicina rigenerativa

La Società di Mutuo Soccorso NOIxNOI, con il patrocinio del Comune di Tarzo e la collaborazione della Pro Loco e del Gruppo Alpini di Tarzo, organizza domenica 18 dicembre p.v. un incontro aperto al pubblico dal titolo "Cellule staminali e medicina rigenerativa: rigenerare per guarire?".

Il convegno, con inizio alle ore 11, si terrà nell'aula magna dell'Istituto Comprensivo di Tarzo  con sede in via Trevisani nel Mondo e vedrà l'intervento del prof. Paolo De Coppi, primario chirurgo e ricercatore.

L'incontro è aperto ai Soci di NOIxNOI e alla comunità tutta.

Al termine dell'intervento del prof. De Coppi ci sarà un brindisi augurale.

NOTA BIOGRAFICA SUL RELATORE
Nato a Conegliano nel 1972, Paolo De Coppi ha conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e la specializzazione in chirurgia pediatrica. Ha poi proseguito gli studi all'estero, entrando a far parte di un'équipe che nel 2007 ha riscosso l'attenzione della comunità scientifica internazionale per la scoperta di cellule staminali altamente rigenerative nel liquido amniotico.
Attualmente vive a Londra, dove lavora come primario chirurgo e ricercatore al Great Ormond Street Hospital, l'ospedale pediatrico più famoso d'Europa.

Martina
Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Dicembre 2011 00:46