Home Notizie dalle associazioni AIDO 20 anni di AIDO a Tarzo

20 anni di AIDO a Tarzo

A.I.D.O. IN FESTA
Il Gruppo A.I.D.O.(Associazione Italiana per la Donazione di Organi tessuti e cellule) di Tarzo ha compiuto 20 anni e non si poteva lasciar perdere una data così importante perciò.... abbiamo festeggiato.
Lo abbiamo fatto assieme a tanti amici.
Rappresentanti di tanti gruppi della Provincia, le autorità ma soprattutto i nostri soci; coloro che ci hanno sostenuto e spronato in questo lungo percorso.
Da quel lontano 1992 in cui un piccolo gruppo di Aidini tarzesi ha formalmente fatto nascere il Gruppo Comunale di Tarzo, abbiamo realizzato moltissimi progetti per divulgare l'importanza dei trapianti e del dono di sé dopo la propria morte.
Lo abbiamo fatto nei modi più disparati: dalla conferenza con medici di grande valore ed esperienza al concerto in piazza per i più giovani, dai corsi di Primo soccorso ai giochi didattici e gli incontri nelle scuole.
Per tutto ciò che siamo riusciti a realizzare dobbiamo ringraziare così tante persone: le Amministrazioni Comunali (passate e presenti), Banca Prealpi e tutte le Associazioni con cui abbiamo sempre proficuamente collaborato.
Un pensiero particolare va a tutte le famiglie che ,pur nel dolore di un lutto, hanno saputo dire il "SI" più grande ed importante; quello del dono di parte del loro caro deceduto per far rinascere a nuova vita persone in attesa di trapianto.
A loro memoria abbiamo celebrato la Santa Messa nella nostra chiesa Parrocchiale e le parole di Don Francesco ci hanno commosso e reso orgogliosi di ciò che stiamo facendo.
Siamo poi passati al momento conviviale nello stand della Pro Loco condividendo la nostra gioia anche con i partecipanti alla festa dell'Emigrante.
Questa festa ci ha dato carica e nuova energia perciò......................
A PRESTO

Il Consiglio A.I.D.O. Tarzo - Revine Lago